Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

Il cammino della voce

Data:

09/01/2018


Il cammino della voce

In un recital dedicato alla vocalità da camera con voce femminile e pianoforte, il duo Joo Cho - Marino Nahon presenta pezzi storici di straordinaria attualità e opere prime di artisti viventi, delinenado un percorso stilistico e poetico della musica che va dai primi anni del novecento e i tempi della prima avanguardia storica fino agli ultimi decenni del nostro tempo e la seconda metà del novecento.

La soprano sudcoreana Joo Cho si è laureata in canto presso la Chung-Ang University di Seoul. Successivamente ha conseguito due lauree con lode in canto e musica vocale da camera presso il Conservatorio "Verdi" di Milano. Ha continuato i suoi studi con artisti come Peter Schreier, Jaume Aragall e Ernesto Palacio. Joo Cho ha vinto il primo premio in molte competizioni, tra cui il Concorso Internazionale di Canto "Giulio Neri" a Torrita di Siena e il concorso "Haverhill Sinfonia Soloist Competition" (Gran Bretagna).

Il pianista italiano Marino Nahon si è diplomato con il massimo dei voti in pianoforte al Conservatorio "Verdi" di Milano, dove si è anche specializzato in musica vocale da camera. Ha continuato i suoi studi con Piero Rattalino, Pietro Soraci e Michele Fedrigotti, e ha frequentato corsi presso l'Internationale Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo, l'Académie de Villecroze, l'Académie de musique de Lausanne e altrove, con artisti come Paul Badura-Skoda, Dalton Baldwin, Antonio Ballista, Bruno Canino, Irwin Gage, Alexander Lonquich e Norman Shetler.

Ingresso gratuito 

Prenota qui

 

PROGRAMMA

Quattro liriche di Antonio Machado | Luigi Dallapiccola (1904-1975)

Tänzerin | Alessandro Melchiorre (1951)

La luna in tre quadri | Paolo Ricci (1949)

Estate | Osvaldo Coluccino (1963)

Due sonetti del Berni | Gian Francesco Malipiero (1882-1973)

Due notturni, una serenata, un'alba | Claudio Ambrosini (1948)

Quando suona l'acqua | Corrado Rojac (1968)

So ancora che visse II | Gabriele Cosmi (1988)

Quattro canzoni popolari | Luciano Berio (1925-2003)

Informazioni

Data: Mar 9 Gen 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1295