Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

Ars Minerva presenta "La Circe"

Data:

08/09/2017


Ars Minerva presenta

La Circe è un'opera composta da Pietro-Andrea Ziani su libretto di Cristoforo Ivanovich, cantata in italiano con sopratitoli in inglese.

La trama de La Circe è basata sulle avventure della dea e maga della mitologia greca resa famosa da Omero nell'Odissea e da Ovidio nelle sue Metamorfosi. Nell'opera, Ulisse sfugge dalle grinfie di Circe, ma i suoi compagni rimangono sull'isola vittime del risentimento e delle manipolazioni della maga, offesa ed indignata per la fuga dell'eroe.

La Circe fu creata a Vienna nel 1665 in occasione del compleanno dell'imperatore Leopold I. Nonstante la bellezza della composizione, La Circe venne dimenticata e da allora non fu più rappresentata. La produzione di Ars Minerva comprende otto cantanti, l'artista di danza aerea Katherine Hutchinson e una piccola orchestra composta da cinque musicisti, diretta da Derek Tam.

Soci e amici dell'Istituto Italiano di Cultura hanno diritto ad uno sconto del 15% sui posti "Silver" e "Gold", utilizzando il codice OPERA.

Informazioni

Data: da Ven 8 Set 2017 a Sab 9 Set 2017

Orario: Alle 07:30

Organizzato da : Ars Minerva

Ingresso : a pagamento


Luogo:

ODC Theater, 3153 17th Street, San Francisco

1268