Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

La fiera di libri d'arte "San Francisco Art Book Fair"

Data:

21/07/2017


La fiera di libri d'arte

The 2017 SF Art Book Fair è un festival annuale che espone pubblicazioni di artisti.

L’evento vedrà libri, cataloghi d’arte, monografie, periodici, zine e molto altro. Ci saranno più di cento editori independenti, artisti e collezionisti provenienti da tutto il mondo che insieme animeranno molti interventi e discussioni, inaugureranno nuove iniziative ed eventi speciali oltre ad essere disponibili per rilasciare autografi.
Lo scopo della fiera e’ di promuovere e rafforzare la visibilita’ della peculiare comunita’ di editoria artistica della Baia e nel contempo costruire una piattaforma dove fare incontrare editori ed espositori nazionali ed internazionali per esporre i loro lavori ad un nuovo pubblico.
The SF Art Book Fair si terrà al Minnesota Street Project dove troverete 10 gallerie, spazi per esibizioni, una media room ed un nuovissimo ristorante.

Orari:
Anteprima - Venerdi, 21 luglio - 6pm – 10pm
Sabato, 22 luglio - 11am – 6pm
Domenica, 23 luglio - 11am – 5pm
Evento aperto al pubblico e gratuito

Per ulteriori informazioni: http://www.sfartbookfair.com


Artista italiano selezionato

blisterZine è un progetto dell’editore indipendente NASTYNASTY© dal 2009. Lo scopo è di promuovere il libro di un artista come un oggetto d’arte che è aperto ed intimo allo stesso tempo.
NASTYNASTY© e’ una collaborazione di Emiliano Biondelli e Valentina Venturi cominciata nel 2008. L’indagine che si propone e’ quella di studiare l’effetto della fotografia sulla nostra cultura e quanto questa condiziona la nostra percezione del mondo e i nostri bisogni di ricerca di autenticita’ attraverso i media.

Il progetto che verra' presentato il 23 luglio alle 3pm e': Anatomy of the E-commerce

I libri di blisterZine sono stati esibiti presso Artists Space (New York), Cleveland Art Museum, Miami Public Library, Corvi e Mora Gallery (Londra), Museo Marino Marini (Firenze) ed il Museo Camera (Torino). I libri blisterZine sono inoltre stati acquistati, tra i tanti, dalla biblioteca del MOMA e da quella del Brooklyn Museum.

Informazioni

Data: da Ven 21 Lug 2017 a Dom 23 Lug 2017

Orario: Dalle 11:00 alle 18:00

Organizzato da : SFABF

Ingresso : Libero


Luogo:

1275 Minnesota Street, San Francisco CA 94107

1264