Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

I bambini di Roma | Fotografie di Jeffrey Blankfort

Data:

10/05/2017


I bambini di Roma | Fotografie di Jeffrey Blankfort

Nel gennaio 1966 il fotografo americano Jeffrey Blankfort arriva a Roma nel primo dei suo suoi numerosi viaggi italiani. A Roma trascorre sei mesi, durante i quali viene a contatto con la bellezza ineguagliabile della Città Eterna e nasce il suo interesse per i suoi abitanti. Blankfort rimane particolarmente attratto dalla diversa relazione fra adulti e bambini, la cui presenza è profondamente integrata nella vita degli adulti rispetto ai più rigidi costumi statunitensi. Le foto in esposizione all'Istituto Italiano di Cultura sono state presentate al pubblico per la prima volta nel 1967 a San Francisco presso la Focus Gallery di Union Street.

Al suo rientro negli Stati Uniti, Blankfort documenterà i conflitti politici del tempo, tra cui la guerra in Vietnam e le Pantere Nere. Le sue fotografie sono state pubblicate sul TIME, Newsweek, Rolling Stone, Saturday Evening Post, The New York Times, Ramparts, San Francisco Chronicle e in altre importanti pubblicazioni, tra le quali L'Espresso e Panorama.

In occasione dell'inaugurazione della mostra, Jeff Blankfort sarà intervistato da Franco Folini.

Apertura della mostra e ricevimento con l'artista: Mercoledì 10 maggio - 18:30

Opere in esposizione fino al 9 giugno

Prenotazioni per Apertura mostra e Ricevimento: fare click qui

Franco Folini è un imprenditore italiano dai molti interessi, fra i quali programmazione, fotografia e botanica. Vive nella Bay Area da più di 15 anni, ed è particolarmente sensibile a temi sociali ed ambientali, innovazione e amore per la natura. È il fondatore di ItaliaGeeks, un gruppo di Italiani impegnati a trovare il connubio ideale fra tecnologia californiana e stile di vita italiano.

 

 

Informazioni

Data: da Mer 10 Mag 2017 a Ven 9 Giu 2017

Organizzato da : Italian Cultural Institute

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1259