Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

Grandi scienziati italiani: Guglielmo Marconi

Data:

11/05/2017


Grandi scienziati italiani: Guglielmo Marconi

La Leonardo da Vinci Society, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, presenta la seconda serie di un ciclo di conferenze per celebrare gli scienziati italiani che hanno offerto un contributo di livello mondiale, e che hanno lasciato la loro impronta a San Francisco e nella Bay Area.

La prima conferenza è dedicata a Guglielmo Marconi (1874-1937), l'inventore della comunicazione senza fili. Paola Tonelli, Direttrice del settore Cultura della Leonardo da Vinci, parlerà di Marconi, uno degli scienziati di maggior rilievo nella storia della tecnologia moderna.

Marco Pavone e Fabrizio Capobianco, due giovani scienziati italiani, presenteranno il loro lavoro e i loro riconoscimenti, in Italia e all'estero.

Marco Pavone è un esperto di robotica e controlli, ed è Professore aggiunto di Aereonautica e Astronautica presso la Stanford Univerity, dove ricopre altri incarichi oltre ad essere un Ricercatore affiliato alla NASA Jet Propulsion Laboratory (JPL) presso il California Institute of Technology.

Fabrizio Capobianco, ingegnere informatico, è un imprenditore seriale basato nella Silicon Valley. È fondatore e amministratore delegato del network socio-sportivo TOK.tv. È inoltre presidente di Funambol, un provider di “white-label personal cloud”.

Biglietti:

  • Pubblico generale: $10
  • Soci della Leonardo da Vinci e dell'Istituto Italiano di Cultura: $5

Per acquistare biglietti, fare click qui

                                                                                                                                             

Informazioni

Data: Gio 11 Mag 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Leonardo da Vinci Society

In collaborazione con : Italian Cultural Institute

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1258