Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

Terra Sangue Mare

Data:

19/04/2017


Terra Sangue Mare

Composizioni originali e canti tradizionali del sud con echi mediterranei

Terra Sangue Mare, il gruppo creato da Michela Musolino e Fabio Turchetti, è ospite dell'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco con un programma di composizioni originali e canti tradizionali del meridione in un'interpretazione evocativa dei suoni e dei colori del più ampio bacino mediterraneo.

Michela Musolino, cantante di fama internazionale, è la nipote di immigrati siciliani che ha riscoperto le proprie radici culturali attraverso lo studio e la reinterpretazione dei canti popolari della Sicilia e del Sud Italia.

Terra Sangue Mare ha prodotto un CD eponimo che è il prodotto dell'esplorazione della musica popolare siciliana e della sperimentazione con i suoni caratteristici della musica etnica tradizionale. Terra Sangue Mare ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, ed è presente nei programmi di stazioni radio internazionali. Nel 2016 è stato incluso nella lista compilata da Pop Matters che raggruppa i 12 migliori album di musica etnica.

Ingresso libero
Per prenotazioni si prega di fare click qui

Informazioni

Data: Mer 19 Apr 2017

Orario: Alle 06:30

Organizzato da : Italian Cultural Institute of San Francisco

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di San Francisco

1256