Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanfrancisco

I corsi di lingua

 

I corsi di lingua

L’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco affida la gestione dei suoi corsi di lingua e cultura a un’organizzazione non-profit californiana, l’Istituto Italiano Scuola (IIS).

L’obiettivo dell’IIS è di offrire un’istruzione linguistica della massima qualità. L’IIS si cimenta per offrire un ambiente istruttivo stimolante e per esporre gli studenti alla ricca diversità della cultura e la tradizione italiana.

Perché studiare l’italiano all’Istituto Italiano Scuola di San Francisco?

Una grande varietà di corsi diurni e serali. Dal livello elementare a quello avanzato, troverete la piu’ vasta gamma di corsi in tutta la Bay Area. Ogni trimestre la scuola offre in media 25 corsi regolari più una varia scelta di corsi intensivi. Per una maggior attenzione personale, le classi sono piccole, con un minimo di cinque e un massimo di dodici studenti ciascuna. Si offrono anche corsi individuali.

Istruttori esperti e altamente qualificati. Gli insegnanti sono tutti di madrelingua italiana laureati in università italiane. Questo gruppo di abili istruttori aiuta a creare un’esperienza di apprendimento dinamica e vivace, ma al contempo effettiva e strutturata. Il suo scopo è di esporre gli studenti non solo alla lingua italiana, ma anche a un’intera cultura e le sue complessità e sfumature.

Workshop speciali. Ogni trimestre, la scuola offre degli affascinanti e intimi workshop su vari argomenti come il cinema italiano e la cucina regionale italiana.

Un’eccellente posizioneL’IIS si trova all’interno dell’edificio Opera Plaza, un centro residenziale che offre al piano terreno diverse attività ricreative e di accrescimento culturale tra cui un cinema, una libreria, un fioraio, un ristorante e un bar. La sede, a pochi passi dal Comune (City Hall), è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione Bart e Muni Civic Centre (entrata UN Plaza). La prossimità dell’IIC consente anche agli studenti dell’IIS di partecipare a una varietà di eventi culturali nello stesso edificio.

Un patrimonio di risorse. L’ IIS è la scuola ufficiale di lingua dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, e i suoi studenti hanno il diritto di associarsi a metà prezzo con l’IIC, ottenendo accesso alle sue eccellenti e utili risorse, tra cui la biblioteca di libri e film che l’Istituto mantiene nello stesso edificio. I soci vengono anche invitati a frequenti mostre artistiche, seminari e concerti. In aggiunta gli studenti possono usufruire delle borse di studio per l’Italia offerte dall’IIC. 

Programma intensivo per bambini in eta' prescolare
Con il sostegno del Consolato Generale e La Scuola di San Francisco, un gruppo di genitori sta organizzando un corso intensivo di lingua per bambini fino a 5 anni.

Per informazioni contattare italian-immersion@lpsisf.org
www.lpsisf.org


14